Con un’amaca fissata bene il riposo è assicurato
L’ amaca è decisamente una scelta particolare e antica di riposo. Di solito è costituita di una rete di corda tenuta sospesa tra due ancoraggi. Esistono svariati tipi di amache. E diverse sono le dimensioni e i materiali con cui si costruiscono. Alcuni tipi prevedono l’ausilio di supporti di legno come distanziatori. Ci sono tanti modi per appendere un’amaca in modo semplice ma sicuro.
Come appendere un’amaca in modo sicuro
Non tutti hanno la fortuna di avere due grosse palme nel proprio giardino. Allora come possiamo fare per appendere la nostra amaca con stile, ma senza rinunciare a comfort e sicurezza?! In questa guida cercheremo di rispondere a questa incognita fornendo un consiglio estremamente utile!
L’amaca perfetta
Quando pensiamo ad un amaca la prima sensazione che si percepisce è piacevole. Associamo questo oggetto a qualcosa di comodo, rilassante; quasi intimo! Ma inevitabilmente iniziano a sorgere i primi dubbi:
Come si sta su un’amaca?
Quali sono le dimensioni corrette dell’amaca?
Come appendo la mia amaca?
Qual è la distanza giusta tra i punti di sospensione?
Supporti per amache
Che tristezza… avere una meravigliosa amaca in giardino e non poterla sfruttare durante l’inverno! La soluzione è il supporto per amache. Poiché con l’aiuto dei supporti, non dovrai più montare l’amaca in un posto in particolare e lascia
A che servono i supporti per amache? E devono essere in legno o in metallo?
Ok, andiamo per gradi! Innanzitutto per attaccare un’amaca a un muro bisogna munirsi di su supporto per il fissaggio dell’amaca.
Consigli su come appendere un’amaca
Se invece vogliamo appendere un’amaca tra due alberi occorre comunque munirsi di supporti per fissaggio. Ricordiamoci di appenderla il più tesa possibile tra i due punti; a prescindere se si tratti di alberi o pareti.
Un’altro consiglio è di assicurarci di appendere l’amaca sempre a mezzaluna.
Supporti per amache: perché occorre il supporto per amaca?
Il supporto per amaca serve semplicemente perché renderà semplice il montaggio e decisamente più sicura l’amaca.
Spesse capita di avere una bellissima amaca… ma si ha la possibilità di appenderla in un posto altrettanto bello! Esistono i supporti proprio per questo. Ma Vantaggi di avere un supporto per amaca Quando l’amaca è appesa mediante l’ausilio di supporti, oltre ad essere più sicura, abbiamo la possibilità di spostarla! Per esempio può capitare che nell’arco della giornata, il nostro posto preferito sia rovente per il troppo sole; quindi decidiamo di spostarci all’ombra. Bene! Se l’amaca è appesa ai supporti, possiamo trascinarla dove ci pare!
Vari modelli di supporti
In commercio esistono diversi tipi di supporti; diversi anche per quanto riguarda i materiali. Un supporto in legno, ad esempio, può essere una soluzione sofisticata a livello estetico; senza rinunciare a praticità, comfort e sicurezza! Unica nota negativa è che i supporti in legno sono più pesanti e quindi più difficili da spostare.
I supporto in metallo invece sono un po’ più stretti, e di conseguenza anche più leggeri, più facile da spostare e il montaggio e lo smontaggio avvengono rapidamente; rispetto ai supporti in legno.
Come scegliere il supporto giusto per l’amaca
Come prima cosa occorre conoscere la lunghezza totale dell’amaca. Se l’amaca è a “bastone” è possibile individuare e ordinare facilmente il supporto. L’amaca a bastone, a differenza di un amaca a corde, può essere inserita tesa; quindi non occorre appenderla per forza a mezzaluna. Mentre l’amaca senza bastone va appesa un po’ a mezzaluna; non tesa. In questo caso è sufficiente ordinare un supporto regolabile, in modo da poter personalizzare l’amaca a proprio piacimento.
In ogni caso, gran parte dei supporti consentono una semplice regolazione, per quanto riguarda altezza e lunghezza. Quindi non è necessario acquistare ulteriore materiale di fissaggio.
Supporto a soffitto per amaca
Per attaccare un amaca pensile al soffitto serve il supporto adatto. Ovviamente andremo ad acquistare il supporto in base al tipo di soffitto.
Ad esempio per i soffitti in calcestruzzo vengono forniti tasselli supplementari per ancorare le viti nel miglior modo possibile. Il carico massimo può variare a seconda della qualità del legno o del calcestruzzo che formano il soffitto.
Con il supporto puoi rilassarti con la tua amaca in qualunque posto
Il supporto per l’amaca ti consente di montarla in qualsiasi luogo, senza rinunciare a stabilità e sicurezza.
Il montaggio è facile e veloce con gli arnesi compresi nella fornitura del supporto.
Scegli il tuo supporto per amaca. Online è possibile trovare quello giusto in modo semplice e veloce. Confronta i prezzi e ordina il tuo supporto per amaca.
Dentro o fuori casa, con il supporto potrai godere a pieno relax della tua splendida amaca. Ricorda: esistono supporti per ogni tipo di amaca; che sia a bastoni, o a corde, o di stoffa, a sedia pensile… non importa! Esistono svariati modelli di supporti.
Scegli quello adatto alla tua amaca. Ordinalo e aggiungilo alla tua amaca. Solo in questo modo sarà possibile spostare la tua amaca nel posto che desideri. E potrai farlo ogni volta che vuoi!
Potrai sdraiarti sulla tua amaca senza più avere quella sensazione di poter cadere da un momento all’altro!
I supporti sono:
- regolabili
- removibili
- movibili
- testati e garantiti
- facili da montare e smontare
- occupano poco spazio
Insomma: non rinunciare a questo fantastico sostegno per la tua amaca!
Non avrai bisogno di cercare un installatore, poiché sono semplicissimi da montare!
Supporti per amache: se hai la fortuna di avere un amaca, in casa o in giardino, con il giusto supporto, riuscirai a godere di un meritato relax senza più preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla impossibilità di poter piazzare la tua amaca dove ti pare!