Oggi approfondiremo il brand Givi: parleremo dei prezzi, delle caratteristiche e dei lati positivi di questo produttore di supporti. I supporti Givi sono pensati appositamente per essere utilizzati su motocicli come motorini e simili. Per questo motivo possiamo aspettarci prezzi un po’ più alti dei soliti supporti, per via della specificità del target di questo produttore. Vediamo le caratteristiche principali della Givi.
Supporti per smartphone per motocicli.
La Givi ha raffinato un processo produttivo e di design che gli permette di creare ottimi prodotti per una clientela molto specifica. Ovviamente alcuni dei prodotti di questo brand non sono specifici per motocicli ma, come già detto, la punta di lancia dell’azienda è rappresentata dalla produzione di supporti per smartphone e altri accessori per motocicli.
Tra i prodotti offerti dall’azienda troviamo: supporti per borse da seggiolino, supporti per smartphone, staffe di supporto per l’installazione di accessori, supporti per borse laterali, per parabrezza e supporti con custodia per telepass.
I prezzi dei prodotti Givi.
I prezzi del brand sicuramente non sono tra i più economici perchè, come si può immaginare, l’azienda ha una clientela molto limitata e specifica rispetto, ad esempio, a produttori di prodotti analoghi ma per auto. Ciò nonstante il brand offre anche prodotti meno costosi ed economici per soddisfare le esigenze più varie.
Il range di prezzo dei prodotti Givi va dai 10 o 15 euro fino ad arrivare ben oltre i 60. Ovviamente una range così ampio è dovuto a una scelta molto ampia di prodotti estremamente diversi fra loro che richiedono attenzioni, design e produzioni diverse.
I lati positivi dei prodotti Givi
I supporti Givi, che siano essi piccoli ancoraggi per uno smartphone, o barre di supporto per pesanti borse da viaggio hanno il vantaggio di essere costruiti da un produttore esperto ed estremamente specializzato.
Inoltre, come brand, si può riconoscere alla Givi una vastissima scelta di prodotti vari e adatti a moltissime esigenze differenti.
I lati negativi del brand
E’ difficile trovare lati negativi ad un brand così specializzato e così ben diversificato nella produzione di beni del proprio settore. Si può però puntualizzare che i prezzi non sono propriamente economici e più ci si addentra in prodotti particolari maggiori sono i prezzi.
Ad esempio un supporto portanavigatore per motocicli prodotto dalla Givi, può costare fino a 31 euro, un prezzo molto alto, specialmente se messo in relazione con i materiali rischiesti.
La nostra conclusione su questo brand è la seguente: la Givi sicuramente ha il supporto per motocicli che fa per voi, ma non necessariamente ve lo cederà facilmente.