Supporti bici da parete: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

 

Non tutti hanno un riparo adatto per la propria bici.

Avere una bici è davvero importante. Oltre a spostarsi in modo pratico ed ecologico, consente di fare attività aerobica praticamente gratis.

Pedalare quotidianamente apporta numerosi benefici fisici. Qualsiasi sport fa bene alla salute. Ma il vantaggio di avere una bici è: 

  • non è necessario fare sport in palestra 
  • basta pedalare 20-30 minuti al giorno per stare in forma
  • è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti; economico ed ecologico

Pedalare con regolarità è utile a se stessi e all’interno pianeta. L’uso della bici, negli ultimi anni, si è diffuso soprattutto nelle grandi città. Anche se, per molti avere un posto in cui tenere al riparo la propria bici, è ancora un problema. Questo rompicapo riguarda in particolare chi vive in appartamenti; specialmente nelle grandi città! 

In tanti, sono costretti a lasciare la propria bici praticamente incustodita; in corridoio o sul balcone.

Purtroppo non tutti possono contare su un riparo affidabile per la bicicletta.

Ma anche per chi ha la fortuna di avere in garage, non è detto che abbia realmente risolto il problema. Poiché, in garage non sempre si ha abbastanza spazio per deporre una bici.

Allora quale può essere la soluzione?

Ma niente paura! Tutti sappiamo dell’importanza di avere una bici. È chiaro che, trattandosi di un oggetto spesso particolare, e non sempre economico, occorre dare altrettanto importanza alla custodia della bici. Non è da tutti avere un box, un parcheggio all’aperto, o un riparo sicuro nel cortile. Ma ci sono sul mercato diversi oggetti che, oltre ad assicurare un posto sicuro per la bicicletta (o anche a più biciclette contemporaneamente), aiutano a recuperare tanto spazio; portando inoltre uno stile particolare e creativito!

Portabici da parete: indispensabile, economico, intelligente, smart!

Per chi ha poco spazio in garage, e soprattutto per chi non ha affatto un garage, un supporto a parete per bici consente di tenerla sollevata da terra e recuperare; ma non solo!

Un buon portabici da parete, infatti, ci permette anche di non affaticare le ruote e i cerchi durante la pausa invernale.

I veri appassionati hanno estrema cura per la bici. È fondamentale avere un riparo sicuro e pratico per dormire sonni tranquilli. A prescindere se si tratti di una bici da corsa o mountain bike, o un modello economico, per preservare questo oggetto sempre più di moda e di utilizzo, dovremmo dare molta importanza al suo deposito.  Specialmente quando finisce la bella stagione e l’utilizzo della bici può essere decisamente limitato! 

I supporti da bici: consigli e alternative

Il supporto da bici più diffuso è sicuramente quello a parete. Ma un’alternativa può essere montare il portabici a soffitto. Ma non solo; sono numerosissimi infatti i tipi di supporti.

Sia dal classico rivenditore che si internet è possibile trovare il supporto giusto per la bici e il proprio arredamento. C’è da sbizzarrirsi! Anche se il nostro consiglio è sicuramente quello di dare prima un’occhiata ai prodotti in vendita su internet. La vendita online offre una vasta scelta di prodotti; spesso più economici rispetto ad un negozio tradizionale. 

Una ricerca sul web consente di valutare un’infinità di prodotti. È possibile fare confronti in modo rapido. Inoltre è possibile consultare le opinioni di chi ha già effettuato l’acquisto. Saranno ottimi consigli che ti potranno aiutare a comprendere al meglio le diverse caratteristiche di ciascun modello in commercio.

Ma allora qual è il miglior portabici?

L’uso della bicicletta è ormai diffuso in tutto il mondo. In alcune capitali europee possiamo notare che gran parte della popolazione ha abbandonato le quattro ruote per passare quasi esclusivamente alla pedalata! Ma è chiaro che quando un prodotto è molto diffuso, automaticamente aumenta la richiesta e il rischio del prodotto stesso. Pertanto in molti hanno optato, per quanto riguarda la custodia della bici, nel montare un supporto da bici all’interno della propria abitazione.

Chi ha una bici sa bene il dispiacere che si prova se viene rubata; quindi è naturale preferire di tenerla al sicuro dentro casa. Ma non sempre è possibile trovare uno spazio adatto per sistemare la bici.

Se anche tu hai rinunciato a trovare una soluzione, acquistare un supporto per la bici è il più semplice ed economico modo per non averla più tra i piedi ma allo stesso tempo trovando un posto sicuro ed efficace. Ciò che devi fare non è altro che trovare la parete adatta!

In commercio ci sono a prezzi accessibili, diversi tipi di ganci, supporti, sostegni, che permettono di fissare la bici in verticale; risparmiando tempo, soldi e stress.

Scegli il modello più adatto

Forare la parete per fissare i ganci del supporto è semplice. Tuttavia, non è sempre possibile! Ma non è un dramma…

per questo esistono modelli funzionali che vengono montati senza dover forare i muri.

Esistono tanti tipi di supporti per tenere le biciclette in casa, o in ufficio, senza la preoccupazione di doverle lasciare incustodite! Spesso l’amato mezzo di trasporto viene messo in posti inadeguati;in corridoio,sul balcone, dove capita! 

Questi oggetti, oltre a trovare un posto alla bicicletta quando viene usata, aiuta ad arredare la casa con creatività! Non solo! Vedere la propria bici in casa è decisamente stimolo ad usarla di più; soprattutto se la bici in questione è un modello particolare. Alcuni modelli infatti si possono paragonare ad una vera opera d’arte; che arricchisce in modo vivace la casa!

Ci sono  supporti per bici da casa, semplicissimi da montare, ma con una componente estetica davvero incredibile. Non rinunciare ad avere una bici, solo perché non sai dove riporla!

Un altro supporto molto ricercato è un modello a scaffale munito di scanalatura per sollevare in modo orizzontale. Semplice ma con tante utilità; si possono riporre anche i vari oggetti che occorrono per andare in bici, come il lucchetto e le chiavi, o gli occhiali da sole e tanto altro ancora.

Tanti modelli, funzioni, posizioni e colori: tenera la bici al sicuro non sarà più un problema, e il tuo arredamento ne ricaverà valore ed estetica! 

Cosa aspetti. Scegli il modello adatto alla tua bici e alla tua casa.


Mi chiamo Matteo Dell’Omo. Negli anni ho perfezionato la scrittura narrativa, imparato a scrivere per gli altri e a trattare diversi tipi di argomenti. Passione, formazione e adattamento costante sono le prerogative che fanno dello scrivere il mio mestiere. Prediligo la descrizione di emozioni e accadimenti reali, cercando di trasmettere valore e stimoli; come dare consigli basandomi su personale esperienze.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Supporti